Nel 2024 i Coldplay torneranno in concerto in Italia. Allo Stadio Olimpico di Roma, il gruppo si esibirà in due nuove date, fissate per il 12 e il 13 luglio. Chris Martin e la sua band, dopo le sei date italiane tutte andate sold-out, sono pronti a far scatenare i fan nel nuovo anno. Per la terza serie del Music Of The Spheres World Tour, nella Capitale italiana i Coldplay tornano per infiammare il palco romano. Un tour, quello del 2023, che è stato un vero e proprio successo mondiale, e che ha fatto registrare il tutto esaurito negli stadi europei: l’ultima esibizione si è tenuta ad Amsterdam, a conclusione di un percorso record.
E ora che le date italiane del 2024 sono state annunciate, è caccia ai biglietti. Lunedì 24 luglio, i codici di prevendita sono arrivati a tutti coloro che sono iscritti al sito Coldplay.com. Questo rappresenta indubbiamente uno dei modi migliori per provare ad accaparrarsi un ticket per uno dei concerti della band, in particolare se si guarda alla tournée italiana. Ma come acquistare, e quando, i biglietti per il 2024?
Come acquistare i biglietti
Se i biglietti per il Maradona di Napoli e il San Siro di Milano erano andati letteralmente a ruba, c’è da aspettarsi che molto probabilmente sarà così anche per i 60mila a disposizione per le due nuove date italiane. Come riportato anche dal Messaggero, già dal giorno dell’annuncio del tour i fan potevano registrarsi sul sito dei Coldplay per accedere alla prevendita, che comincerà ufficialmente martedì 25 luglio alle ore 9.
Su ‘My Live Nation’ saranno invece disponibili in pre-sale a partire dalle ore 9 di mercoledì 26 luglio, sempre per gli utenti registrati. Per garantirsi questa disponibilità, basterà registrarsi sul sito e procedere. Per tutti gli altri, i biglietti saranno disponibili da venerdì 28 luglio dalle ore 10 su www.ticketmaster.it, www.ticketone.it e www.vivaticket.com.
Le nuove date del tour
Ma dove andranno i Coldplay nella prossima estate? Sperando che le temperature siano un po’ più miti rispetto a quelle che abbiamo oggi – in Italia e non solo – il gruppo girerà diversi Paesi europei. Tra giugno, luglio e agosto, infatti, la band suonerà in Francia, Grecia, Germania, Finlandia, Irlanda, Austria, Ungheria e Romania. Nello specifico, a giugno si esibiranno l’8 ad Atene, all’Olympic Stadium; il 12 a Bucarest, all’Arena Națională e il 16 a Budapest, alla Puskás Aréna. A fine giugno saranno a Lione, dove suoneranno il 22 e il 23 al Groupama Stadium.
Luglio si apre con Roma, con le due date all’Olimpico. Segue Düsseldorf, dove la band ha in programma due date: il 20 e il 21 al Merkur Spiel-Arena. Col finire del mese, i Coldplay saranno a Helsinki, all’Olympiastadion, dove suoneranno il 28. Ag agosto tre tappe conclusive per chiudere in bellezza la terza serie del Music Of The Spheres World Tour: a Monaco, all’Olympiastadion, il 15 e il 17 agosto; a Vienna, all’Ernst-Happel-Stadion, il 20 e il 21, e a Dublino il 29 e il 20, al Croke Park. Si prospetta un nuovo tour di successo, visti i numeri dei precedenti: i Coldplay, infatti, hanno venduto più di 7,5 milioni di biglietti, che rappresentano il numero maggiore per qualsiasi tour negli ultimi due anni. Ma oltre i numeri, conta anche la qualità di quello che viene suonato: e qui sono intervenuti sia la critica, che i fan, che hanno attribuito dei prezioni riconoscimenti alla ban, come il Favorite Touring Artist agli AMAs del 2022, e il Tour of The Year agli iHeartRadio Awards del 2023.