Gli alieni sono arrivati a Roma? La notizia che sta sconvolgendo tutti: è la verità. Ecco cosa sta succedendo nella Capitale.
L’arrivo degli alieni è qualcosa che l’umanità teme da tantissimo tempo. È improbabile pensare che siamo davvero l’unica specie vivente in un universo infinito e in continua espansione, semplicemente nella nostra galassia – una delle tante – non abbiamo ancora avuto la conferma di forme di vita intelligenti pronte a visitarci per farci chissà che cosa. Tra paura e curiosità i film, i fumetti, i libri sugli alieni proliferano da decenni in lungo e in largo.
E se fossero finalmente arrivati davvero? Proprio in questi giorni la Capitale è invasa proprio da loro, gli alieni. Una notizia che sta facendo il giro del web e che ha lasciato sconvolti soprattutto i romani, ma anche tutti gli utenti del web che non vedevano l’ora di sentire una notizia del genere. E nemmeno stiamo parlano dell’Area 51 ma del Colosseo, di Trastevere e del Pincio. Ecco di che cosa si sta parlando.
Gli alieni sono arrivati a Roma? Ecco che cosa sta succedendo alla Capitale
Naturalmente non stiamo parlando di essere verdi dagli occhi neri, le antenne e le lunghe dita, usciti da un’astronave atterrata al Gianicolo. Piuttosto un semplice, per quanto tragico, effetto del riscaldamento globale e del cambiamento climatico a cui stiamo inesorabilmente andando incontro. La Capitale proprio in questi giorni, infatti, è sì invasa dagli “alieni”, ma non quelli che state immaginando in questo momento.
Si tratta dell’arrivo di tutta una serie di specie animali e di piante che non dovrebbero essere lì, non sono nel loro habitat naturale e nel luogo in cui dovrebbero trovarsi. Eppure ci sono. Tramite migrazioni, risalendo il fiume, sono arrivati e oggi si trovano proprio a Roma.
Non si tratta per forza di strani animali esotici, ma magari di specie che troveremmo in altre città italiane e che invece possiamo ammirare sul Tevere o nei tanti parchi della Capitale: tartarughe, nutrie, pappagalli monaco, anatre mandarine, anatre spose, rettili particolari e tante piante che qualche anno fa non avremmo mai visto lì.
Il clima cambia e con lui cambiano le abitudini delle specie, che si spostano e risiedono in altri luoghi. Cambiamenti per potrebbero sembrare innocui ma che sono specchio di una situazione davvero difficile in cui si trova il nostro pianeta e che sembra, almeno per questo momento, inevitabile.