Drink e proposte gourmet sulle terrazze di Roma, godendo di una vista spettacolare sulla Città Eterna. Vediamo quali sono
A Roma le terrazze all’ultimo piani degli hotel sono diventate esclusivi rooftop aperti anche ai cittadini della Capitale oltre che ai turisti. Ecco quindi 13 terrazze da scoprire a Roma.
Le migliori terrazze panoramiche di Roma
La prima terrazza di Roma che andiamo a citare è Alto Cocktail Bar, sita in vetta al The First Musica, terzo boutique hotel del gruppo Pavilions, che gode di un elegante affaccio su Roma tra mixology, musica e cucina di qualità.
Per essere precisi le terrazze sono due: al sesto piano c’è la drink list audace, con omaggi alla musica e alla mediterraneità degli ingredienti, mentre al settimo c’è la miscelazione classica in favore di un clima più festaiolo ed è inclusa una zona privé per gli eventi mondani della Città Eterna.
Altre terrazza da citare assolutamente, sita di fronte al Colosseo, è The Court, il cocktail bar di recente apertura del prestigioso Hotel Palazzo Manfredi.
Al bancone l’alchimista Matteo Zed è sempre pronto a soddisfare la sete di tutti e, grazie alle esperienze lavorative accumulate in giro per il mondo in location esclusive, il bartender firma stagionalmente drink list sperimentali, dove ogni cocktail è preparato con tecniche rivoluzionarie. Inoltre la vista su Roma sulla Roma imperiale è impagabile.
L’AcquaRoof Terrazza Molinari, progettata dall’architetto Antonio Marincola e situata al sesto piano del The First Roma – ARTE, questa terrazza si trova nel cuore della città ed è immersa nella vivacità del suo centro storico.
Qui è l’innovazione il motore che fa muovere e vibrare energicamente cucina e mixology bar, entrambi coordinati sotto il segno del food paring: i piatti di ispirazione mediterranea e le speciali Gocce – assaggi della biodiversità del nostro mare – sono perfettamente abbinati a drink stagionali.
Infine non possiamo non citare la Terrazza dei Papi, sita all’ultimo piano dell’Hotel Mecenate Palace che dispone di ben due soluzioni: da una parte c’è l’elegante ristorante, mentre dall’altra un lounge bar con un rooftop garden che guarda alla magnifica Basilica di Santa Maria Maggiore.
Si tratta di un luogo perfetto per concedersi una cena romantica tra piatti di cucina mediterranea o locale e vini di alto livello. Lo Sky Bar è dedicato alla mixology, perfetto per passare momenti indimenticabili nelle notti estive della città con aperitivi sorprendenti con Spritz e Martini da sorseggiare ammirando lo skyline romano.