Per chi le ferie le vede ancora come un miraggio, un tuffo in piscina può essere la soluzione fattibile per le lunghe giornate di giugno, luglio e agosto nella Capitale.
A Roma le piscine all’aperto sono tantissime e si trovano in tutte le zone della città o quasi, spesso dentro centri sportivi, altre volte immerse nella natura o all’interno di parchi a tema.
Iniziamo con Aquaniene, sita in viale della Moschea 130, si tratta della piscina olimpica estiva del centro sportivo. Dal 27 maggio è disponibile tutti i giorni, dal lunedì al sabato, dalle 7 all 18,30, domenica e festivi dalle 8,30 alle 18,30. Come a ogni stagione, vengono proposti sia abbonamenti che ingressi giornalieri.
Poi passiamo alla piscina estiva del Club Piscina delle Rose dell’Eur: una struttura olimpionica costruita per le Olimpiadi del ’60 a Roma che, nei mesi estivi, apre le porte a tutti coloro che abbiano voglia di staccare la spina e nuotare immersi in un’area verde.
Questa piscina si presta per nuotatori professionisti e per chi ha semplicemente voglia di rilassarsi in una location curata in ogni dettaglio con ombrelloni e lettini. Inoltre si ha l’opportunità di svolgere lezioni di fitness e sport acquatici. Nell’estate 2023, la piscina è aperta dalle 9 alle 19 tutti i giorni e si trova in viale America 20.
Impossibile non citare AquaWorld, il regno acquatico del divertimento di Cinecittà World a Castel Romano. Ha inaugurato ufficialmente al pubblico lo scorso 2 giugno e presenta 20mila m2 di spiagge, scivoli e piscine per vivere un giorno di vacanza oltreoceano a due passi dalla Capitale.
La sabbia dorata della Phuket Beach porta a Paradiso, il Fiume Lento: un viaggio a bordo di morbidi gommoni, che si snoda tra la fitta vegetazione tropicale. Il fascino del cinema rivive tra i giochi d’acqua e l’animazione live della Cinepiscina, la piscina cinematografica di 1700 mq. C’è poi la zona relax con lettini e ombrelloni gratuiti (fino a esaurimento), gli aperitivi, i Dj Set, i pool party e i tanti eventi del Parco.
Infine vi consigliamo il Circolo Arca che, in estate, diventa un vero e proprio punto di riferimento per famiglie.
La balneazione estiva è ripartita dal 2 giugno e presso il circolo si trovano ampie piazzole al verde con ombrelloni e lettini, zone alberate sempre in ombra per rilassarsi con la famiglia e a bordo piscina è presente un chiosco attrezzato, servizi e spogliatoi.
Le piscine sono aperte dal lunedì alla domenica, dalle 9:30 alle 19. Con la riapertura della piscina all’aperto, il Circolo Arca ha riaperto anche la pinseria e il locale salsero per trascorrere una serata in famiglia o con gli amici, informale, rilassante in un angolo di verde dentro Roma. Il Circolo Arca si trova in via degli Angeli 146 – zona Porta Furba Quadraro -.
Il fine settimana sarà ricco di appuntamenti da non perdere, che spazieranno dal teatro alla…
Da poco più di un anno, questo locale rappresenta un angolo di Modena nella Capitale,…
Con un clima ancora mite, la Capitale offre una varietà di eventi che spaziano dalle tradizioni…
Le curatrici hanno allestito un percorso espositivo composto da 73 opere provenienti da collezioni private,…
Dall'arte alla gastronomia, passando per spettacoli e intrattenimento, la Capitale si prepara a offrire un'esperienza…
Leon si posiziona in una nicchia ancora poco esplorata all'interno dell’offerta ristorativa della stazione: quella…