Il negozio di Chiara Ferragni a Roma è stato vandalizzato. È accaduto l’1 gennaio in via del Babuino, nel cuore della città. Lì si trova, infatti, il negozio della influencer e imprenditrice che nelle ultime settimane è finita nell’occhio del ciclone a causa del “caso pandoro”.
Chiara Ferragni, vandalizzato il suo negozio a Roma
Sui social negli ultimi giorni non sono di certo mancate le critiche a Chiara Ferragni. Critiche che sono esplose anche in occasione del Capodanno. Dopo il caso Balocco, infatti, Chiara è completamente scomparsa dai social. Nessun post, nessuna storia. Discorso diverso per il marito Fedez, che i social li ha invece utilizzati. E proprio nei contenuti postati dal marito il 31 dicembre l’influencer e imprenditrice è tornata a farsi vedere su Instagram. Certo, non è stata grande protagonista dei video. Anzi, è apparsa spesso defilata, lasciando spazio a Fedez e ai loro figli. Soltanto in un momento è tornata a farsi vedere in maniera diretta. Quando, cioè, ha mostrato il cellulare facendo vedere l’ora del “finto Capodanno” inscenato dai Ferragnez per i bambini. Vestita di rosso e sorridente, Chiara è tornata in Rete, ma, come detto, non sono mancate le critiche.
Il video, che come da tradizione ha avuto milioni di interazioni, ha raccolto moltissimi commenti negativi e altrettante battute sul caso Balocco. Segno, insomma, che la bufera non si è ancora calmata, ma che anzi sembra essere più forte che mai. Oltretutto, poche ore dopo, gli hater si sono spostati dai social alla realtà, vandalizzando il negozio della Ferragni in via del Babuino.
Il negozio della Ferragni e le scritte: cos’è accaduto?
L’episodio, secondo quantro ricostruito, dovrebbe essere accaduto nel pomeriggio dell’1 gennaio. Qualcuno, armato di pennarello, ha preso di mira il negozio dell’imprenditrice e l’ha vandalizzato. Sulla vetrina e sul cartello sono, infatti, apparse le scritte “truffatrice” e “bandita”. Immagini che hanno fatto in fretta il giro del web dove hanno incontrato, peraltro, molto sostegno da parte del popolo della Rete. In tanti, infatti, hanno applaudito al vandalismo.
Ma come mai Chiara Ferragni è nell’occhio del ciclone? Il motivo delle scritte e di tutto il resto è legato al caso Balocco. In sostanza, la Ferragni insieme a Balocco avrebbe pubblicizzato il pandoro ‘Pink Christmas’ (al costo di due volte e mezzo il prezzo del pandoro normale) facendo pensare alle persone che una parte dei soldi andasse all’ospedale di Torino per sostenere la ricerca su due tipi di cancro e comprare una nuova macchina. In realtà, l’ospedale aveva già ricevuto il denaro molto prima del Natale e la cifra non era in nessun modo legata al numero di vendite che il pandoro avrebbe fatto. È arrivata così una condanna da parte dell’Antitrust sia all’influencer sia all’azienda dolciaria. Una condanna che ha portato in dote le polemiche a cui stiamo assistendo e che ancora non si sono placate. E a poco è servito il messaggio di scuse diffuso da Chiara, che ha avuto anzi l’effetto contrario di scatenare gli hater. Ora sul caso stanno indagando diverse procure. Non resta che attendere nuovi sviluppi.