Una scoperta a dir poco assurda ha lasciato sgomenti tutti i romani: ecco che cosa è stato trovato nel Tevere e perché è così incredibile.
Per chi la conosce bene, ci ha vissuto, o ci è nato, Roma è una città che non smette mai di stupire e meravigliare chi ha la fortuna di poter camminare per le sue strade. I monumenti, i siti storici, le chiese millenarie, le fontane, l’arte, l’architettura e tutto ciò che abbiamo a portata di mano come se niente fosse e che tutto il mondo, giustamente, ci invidia. Spesso rischiamo di dare per scontate alcune bellezze incredibili che la città eterna ci offre. Ma sicuramente questa scoperta non passerà inosservata!
Qualcosa di incredibile è stato rinvenuto nel Tevere e la notizia sta sconvolgendo non solo i romani, abituati a passeggiare accanto alle acque del fiume e trovarselo sempre lì, immutabile a tagliare la città in due. Ma ne stanno rimanendo sconvolti anche tutti i turisti e gli utenti del web a cui è arrivata questa notizia assurda: ecco di che cosa stiamo parlando e cosa è successo al fiume romano.
Cosa c’è di così sconvolgente nel Tevere? I romani sono rimasti a bocca aperta
Anche camminando spesso per le rive del Tevere, difficilmente ci si aspetterebbe di incontrare animali diversi da papere e germani reali. Al massimo, ci si può permettere di incontrare qualche ratto che passa di lì. Ma non è affatto così! La verità è che le specie animali che affollano il fiume romano sono sempre più numerose e sempre più incredibili.
Il riscaldamento globale sta modificando profondamente gli ecosistemi e, ad oggi, si possono tranquillamente trovare animali che prima non avremmo mai potuto vedere se non in foto, proprio sotto i nostri nasi. Nel Tevere, infatti, sono state registrate specie incredibili che si possono vedere e osservare, sempre nel pieno rispetto della flora e della fauna e delle loro abitudini.
Con un po’ di fortuna si potranno osservare nutrie, donnole, volpi, anguille, gabbiani, cormorani e persino delfini! Quello dei delfini che hanno risalito il Tevere, tuttavia, è stato un evento speciale, è successo soltanto una volta, negli anni ’90, ma mai dire mai! Chissà che la prossima volta che vi fermerete a prendere il vostro aperitivo sulle rive del fiume, non incontrate una coppia di delfini che saltellano contenti per l’Isola Tiberina.