A seguito delle dichiarazioni di Fabrizio Corona sulle presunte denunce per stalking che Lorenzo Pellegrini starebbe affrontando, i tifosi della Roma hanno preso le difese del giocatore mostrando pubblicamente l’indignazione nei confronti dell’ex re dei paparazzi con striscioni e cori. Corona aveva riportato attraverso il suo giornale online Dillinger News che il calciatore avrebbe ricevuto tre denunce da una escort di origini rumene per stalking. Pellegrini ha risposto alle accuse con i suoi canali social smentendo ogni dettaglio raccontato da Corona: “Ho dovuto sprecare tre minuti della mia giornata per leggere l’articolo pubblicato su un canale Instagram riportante notizia inventate sul mio conto. Non voglio sprecare più di 3 secondi per smentire delle ovvie sciocchezze“.
Gli striscioni
I tifosi romanisti si sono scagliati contro il fotografo rivolgendo insulti e mostrando striscioni dentro lo Stadio Olimpico e in altre zone della città. La Curva Sud ha esposto messaggi come: “Invidie, calunnie e maldicenze…un romanista non resta mai solo…daje capitano” e “chi tocca il nostro capitano ha contro tutti i romanisti”. E ancora “Sull’infamia hai basato la tua miserabile vita. F. Corona maledetto parassita”. Fabrizio Corona ha subito replicato, pubblicando un lungo post suoi canali social.
Il messaggio di Corona
L’ex re dei paparazzi ha risposto con un lungo post su Instagram: “Ai tifosi della curva sud della Roma sfugge un concetto fondamentale. L’infame è qualcuno che per salvare la propria pelle mette un’altra persona in difficoltà, solitamente riferendo alla polizia. Questi quattro bambini viziati che vanno allo stadio a fare i “criminali” sono la rovina del calcio e la rovina di un codice di rispetto che uno come me che si è fatto 6 anni di galera conosce meglio di tutti quanti voi messi insieme. Se dovevate pitturare uno striscione con la parola “infame” dovevate guardarvi meglio in casa, state difendendo senza capire gente alla quale di voi non frega un cazzo… siete solo pubblico, merce, comparse… Quindi incazzatevi con chi vi tratta come burattini. Io ci ho messo la faccia e la firma, ma voi vi nascondete dietro una curva dove sono. sicuro che quelli con le palle non la pensano come voi. Quindi se volete il mio rispetto o le mie attenzioni metteteci la faccia così ne parliamo. Forse non siete abituati a fare le cose singolarmente, vi muovete e parlate in branco come i vostri simili: le pecore”.
Pellegrini: “I miei avvocati mi tuteleranno”
Veronica Martinelli, la moglie di Pellegrini, aveva raccontato di aver ricevuto su Instagram commenti da parte di account sospetti. I messaggi riportavano frasi come: “Ti ricordi quando 5-6 mesi fa hai messo un detective perché pensavi ti fosse infedele? Hai pensato bene. Ti ricordi quando era in quella villa con gli amici a metà luglio? L’hai videochiamato e gli dicevi che ti mancava? Lui era sempre con me. Idem quando eravamo in barca a metà luglio“, “puoi dire a quell’ossessionato di tuo marito di smetterla con hacker e stalking? Ha già quattro denunce alla polizia“.
Lorenzo Pellegrini ha affermato che affiderà ai suoi avvocati il compito di gestire nella maniera più corretta la questione. “Ci penseranno i miei legali a cui ho già conferito mandato per tutelare gli interessi e soprattutto i valori miei e della mia famiglia. Mi auguro che le autorità competenti si attivino prontamente per tutelare le persone per bene”, ha scritto su Instagram il capitano giallorosso.