Vuoi preparare un sorbetto a limone buono come quello del ristorante? In solo 5 minuto il tuo dolce sarà pronto: da leccarsi i baffi.
Per il prossimo weekend hai intenzione di organizzare una festa insieme ai tuoi amici di sempre ed hai in mente un menù cotto a puntino per loro? Allora, questo è proprio l’articolo che fa al caso tuo. Che ne pensi di preparare per quest’occasione un delizioso sorbetto a limone? Si tratta di una valida alternativa al ‘classico’ dolce o al solito gelato, che riuscirà ugualmente a soddisfare le richieste di tutti i tuoi ospiti.
Chi è che non va matto per il sorbetto limone? Fresco e dissetante, soprattutto in queste calde serate estive, questo dolce al cucchiaio riesce ad accontentare i gusti di tutti. Sia grandi che piccini, infatti, ne vanno matti e non rinunciano mai ad assaporarlo tra una portata e l’altra.
Sorbetto a limone pronto in 5 minuti: la ricetta è furbissima
Preparare direttamente nella propria cucina il sorbetto a limone non è affatto tanto complicato. Esiste, infatti, una ricetta che non solo consente di prepararlo in solo 5 minuti, ma permette un risultato soddisfacente e buono come quello che vendono in tutti i bar. Difficile da credere? Prendi carta e penna: resterai davvero di stucco.
La ricetta del sorbetto a limone, come dicevamo poco fa, è davvero furbissima. E lo non solo per la sua semplicità e facilità per metterla in pratica, ma anche perché prevede uno sforzo fisico pari a zero e l’utilizzo di solo 3 ingredienti. Insomma, davvero geniale!
Per la preparazione del sorbetto, occorrono:
- 400 ml di gelato al limone;
- Poche fettine di limone per decorare il dolce;
- 80 ml di vodka;
- 100 ml di prosecco o, addirittura, spumante.
Una volta preso tutto l’occorrente, ecco quali sono i passaggi da seguire:
- In un frullatore (puoi usare sia quello ad immersione che classico o, addirittura, il bimby), inserisci il tuo gelato a limone;
- Aggiungi il prosecco o lo spumante (è consigliabile utilizzare questo ingrediente appena aperto, così da far risultare il sorbetto ancora più buono e frizzante);
- Infine, aggiungi la vodka;
- Aziona il frullatore per 3/4 minuti, poi versa il sorbetto nei bicchieri e decora con qualche fettina di limone.
Il tuo sorbetto a limone è pronto. Per una versione analcolica e, quindi, adatta persino ai bambini, in sostituzione della vodka e dello spumante, puoi usare 100 ml di latte e 100 ml di lemonsoda. Il risultato sarà ugualmente da leccarsi i baffi.