Detestano schemi mentali e paletti. Ci sono segni zodiacali che hanno un’apertura mentale incredibile, soprattutto nelle relazioni
“Il triangolo no, non l’avevo considerato, d’accordo ci penserò, la geometria non è un reato…”. Una parte del ritornello di una delle canzoni più famose e iconiche del grande Renato Zero. Ebbene sì, ci sono persone che hanno una mentalità molto aperta e libertina, soprattutto in ambito sentimentale. Sapete che dipende dal loro segno zodiacale? Ecco quali sono quelli più progressisti.
Del resto, i tempi cambiano. Se una volta poteva essere considerato qualcosa si assurdo, di pazzesco, quasi di perverso, ormai non è più così. E non ci riferiamo solo alla possibilità dell’esistenza di una terza persona in una relazione e in un rapporto di coppia.
I segni zodiacali con la mentalità più aperta
I tempi sono cambiati sotto tutti i punti di vista. Ciò che accade oggi, soprattutto nella sfera intima e personale, non accadeva un tempo. O, meglio, se accadeva, accadeva nella più totale riservatezza, mentre adesso molti comportamenti sono sdoganati.
In tal senso, dunque, questi sono i tempi delle persone più aperte mentalmente, per alcuni pure troppo a volte. Ma sapete che questa caratteristica è dovuta al segno zodiacale sotto cui sono nate questo tipo di persone? Ecco quelli più libertini.
Nell’ideale podio che andremo a comporre, fatto dei segni zodiacali che amano libertà e avventura, un posto non può non averlo il segno dei Gemelli. Il segno doppio per eccellenza e per antonomasia, solitamente animato da una voglia di esplorazione incredibile. E non parliamo solo di luoghi, ma anche di sensazioni e circostanze. La libertà in amore per i Gemelli è fondamentale.
Una sete di libertà e di conoscenza che ama anche chi è nato sotto il segno del Sagittario. Gli appartenenti a questa costellazione non amano la monogamia, anche perché si tratta di persone che raramente indugiano su paranoie e gelosie, che rendono la vita pesante. Il sagittario non vuole né freni, né paletti, vuole correre al massimo della velocità.
Infine, gli Acquario. Uno dei segni più liberi e indipendenti che ci siano tra i dodici dello Zodiaco: quindi, anche questa presenza non deve sorprendere. Gli Acquario hanno una mente progressista e si approcciano in maniera non convenzionale a tutto ciò che fanno: gli appartenenti a questa costellazione non saranno mai domi e sazi, ma sempre alla ricerca di nuove connessioni, di nuove situazioni intriganti. E quella di un menage a trois è una loro fantasia ricorrente.