Nuova grande opportunità in Poste Italiane, stanno assumendo categorie protette. Invia il tuo curriculum subito.
Poste italiane offre molto spesso possibilità di lavoro e di carriera. Periodicamente pubblica anche avvisi di lavoro per le categorie protette, come in questo caso. Le categorie protette di lavoratori appartengono a una fascia precisa e sono tutelati dalla Legge 68 del 1999. Le aziende hanno l’obbligo di assumere, ogni 15 dipendenti, un certo quantitativo di persone disabili. Lavorare in poste per questa categoria sembra essere la scelta perfetta. Scopriamo come è possibile candidarsi all’offerta di lavoro per queste categorie.
Gli avvisi di lavoro di poste italiane per le categorie protette si trovano sul sito nella sezione ‘lavora con noi‘ e successivamente su ‘posizioni aperte‘. Se si tratta di selezione del personale l’avviso di lavoro conterrà le modalità di invio e la procedura delle selezione. Inviando la tua candidatura direttamente dal sito web verrai ricontattato per lo svolgimento di una prova o per un colloquio. L’ultima selezione che è stata fatta dalle poste italiane è stata quella per gli operatori di sportello.
Nuovo opportunità in poste italiane: posti di lavoro per le categorie protette
Dunque, vediamo nel dettaglio come inviare questa candidatura alle poste. Una volta inviato il tuo curriculum l’azienda lo valuterà e deciderà se chiamarti per un colloquio conoscitivo. I contratti di solito sono a tempo determinato con rinnovo che si trasforma il più delle volte in indeterminato. Nella sezione lavora con noi oltre a rispondere agli avvisi di lavoro pubblicati puoi anche inviare una candidatura spontanea, nel caso escano posizioni alle quali sei interessato. Se maturi altre esperienze nel frattempo, il curriculum puoi sempre modificarlo.
Inviando la domanda con il modulo di lavoro già impostato per le categorie protette verrai indirizzato alla pagina eRecruting, di poste italiane. Se è la prima volta che invii la tua candidatura devi anche compilare un form con le tue credenziali: mail e password.
Quando poste italiane avrà bisogno di assumere un candidato facente parte di una categoria protetta, se non pubblica essa un avviso attingerà direttamente dai curriculum che le sono arrivati spontaneamente.
Se volete invece qualche istruzione per il cv vi consigliamo di inserire subito all’inizio che fate parte di categorie protette, con la dicitura :«Appartenente alle categorie protette in base alla legge 68 del 1999». In fondo al curriculum ripetetelo con questa didascalia: «Iscritto all’elenco del Collocamento Obbligatorio in base alla legge 68 del 1999 il [data di iscrizione all’elenco».