Non sprecare più nessuna banana in casa! Solo in questo modo riuscirete ad utilizzare anche i frutti più maturi: incredibilmente buono!
Le banane sono tra i frutti più buoni di sempre e forse anche i più acquistati al supermercato. Quest’ultimi, infatti, sono ricchi di magnesio e potassio, nonché vitamina B12, C, A e così via, ideali e davvero perfetti soprattutto in questo periodo di enorme caldo e soprattutto di enorme spossatezza. Sentiamo dire, soprattutto in televisione, di dover affrontare questo caldo ‘anomalo’ con una perfetta dose di magnesio e potassio e quale meglio di questa?
Alle volte, però, capita che ne compriamo in quantità, riponendole da parte ed affermando che le mangeremo nel corso della settimana. Purtroppo non sempre riusciamo a portare avanti questa nostra tesi. Ecco quindi che vanno sprecate e gettate via! Ma oggi vogliamo mostrarvi come poter evitare di gettarle via, utilizzando un metodo davvero efficace. Pronti?
Non gettare via la banana? Ecco come riutilizzarla per evitare sprechi inutili
Come abbiamo detto precedentemente, quando andiamo al supermercato per fare la spesa acquistiamo molta frutta, tra cui le banane. Purtroppo non possiamo acquistarne solo una, ma siamo costretti a portarne a casa un bel po’: questo però ha una conseguenza su di sé. Riponendo le banane da parte, ci ritroviamo a doverle gettare in men che non si dica perché ormai troppo marce da poterle utilizzare. Per evitare che ciò accada, dobbiamo necessariamente utilizzarle in un altro modo che vedremo di seguito.
Per poter riutilizzare le banane, possiamo creare delle deliziose frittelle.
Pertanto avremo bisogno di:
Ingredienti:
- 2 banane
- 4 uova
- 1 cucchiaino di cannella
- 1 cucchiaino di estratto di vaniglia
- frutti di bosco
- 1 cucchiaino di olio di semi di arachidi
Preparazione:
- La prima cosa da fare è sbucciare le banane e tagliarle a pezzettini in una ciotola. A questo punto bisognerà schiacciarle con una forchetta, in modo da creare una sorta di ‘pappa’.
- Aggiungere poi, alle banane appena schiacciate, le uova, la cannella e la vaniglia. In questo modo andremo a creare un impasto liquido che andremo a cuocere in una padella.
- Per l’appunto mettiamo, in una padella antiaderente, un po’ di olio di semi di arachidi. Versiamo poi il composto appena creato, come se stessimo cuocendo dei pancake.
- A questo punto lasciamoli cuocere per circa 3-4 minuti per lato e poi spegniamo. Lasciamoli raffreddare un po’ e versiamo su di essi lo yogurt, i frutti di bosco o lo sciroppo d’acero.
Sarà davvero una ricetta deliziosa!