Chiara Ferragni ci ha svelato un trucco incredibile per far sembrare le nostre labbra più grandi: e non c’entra niente la chirurgia!
In quanto a moda e bellezza se c’è una persona da cui abbiamo soltanto da imparare, questa è proprio la super business woman, mamma, influencer Chiara Ferragni! Ha tirato su un vero e proprio impero, dalla provincia lombarda fino agli alti palazzi di Milano, dove oggi lavora a capo del suo brand noto in tutto il mondo e vive con la sua splendida famiglia. La Ferragni si sa truccare, questo è evidente a tutti, e spesso dispensa consigli utili anche a noi comuni mortali.
Se avete sempre sognato delle labbra grandi e carnose, ma non sapete come fare e non avete intenzione – o possibilità – di ricorrere alla chirurgia estetica, questo consiglio direttamente dalla mitica Chiara, è proprio quello che far per voi. Semplice, intuitivo e, soprattutto, super efficace! Tutti vi chiederanno se vi siete fatte il filler, ma il segreto sta nell’uso del make up. Ecco come fare.
Labbra belle e carnose senza chirurgia: il trucco ce lo svela Chiara Ferragni
La mitica Chiara Ferragni, che come abbiamo potuto vedere in tutte le sue mille foto che posta sul profilo Instagram da 29 milioni di follower, ha delle labbra carnose, nutrite e perfette. Un po’, senza dubbio, è genetica e quella proprio non si può cambiare, tuttavia il makeup ha grandi poteri magici!
Se, infatti, la natura ci ha donato labbra sottili e poco carnose, non dobbiamo per forza ricorrere al botox o al filler – procedure costose e non adatte a tutte le esigenze – possiamo, invece, imparare ad usare matite labbra, rossetti e lipgloss al meglio. Come fare?
Quello che dobbiamo mettere in pratica è un contouring, ovvero quello che facciamo per simulare zigomi alti e rimpolpati, nasini alla francese e persino un seno più grande. Con questa tecnica si possono fare letteralmente miracoli, anche sulle labbra.
Chiaramente il contouring labbra è leggermente diverso e parte dal lip overlining: questa pratica, che letteralmente invita ad uscire fuori dai bordi delle proprie labbra per creare un effetto di volume, è ciò da cui si deve partire.
Con una matita labbra colore nude andate a ridefinire i contorni delle vostre labbra sottili, creando un nuovo arco di Cupido, più alto. Se in questa fase sembrate dei clown, non vi preoccupate, fidatevi e andate avanti! Il centro delle labbra dovrà essere riempito di un colore chiaro e dovrete poi sfumare verso l’esterno con colori più scuri fino a riempire completamente le labbra. Un ultimo tocco sarà dato da un bel lipgloss brillante!