La vittoria al concorso Miss Roma è stata conquistata da Chiara Avanzi, originaria del quartiere Tiburtino. Dotata di una bellezza disarmante con i suoi capelli biondi e gli occhi azzurri, Chiara si è diplomata al liceo scientifico ed è attualmente studentessa di Economia presso l’Università La Sapienza. Oltre agli studi, coltiva la passione per la danza moderna e l’hip hop, e nutre un amore sfrenato per i musical, il disegno e i viaggi. Il suo sogno è di sfondare nel mondo della moda e di poter viaggiare in ogni angolo del pianeta.
Martedì sera, nella suggestiva cornice della Cittadella della Musica di Civitavecchia, Chiara ha conquistato la corona, superando le altre 19 splendide concorrenti, accuratamente selezionate dalla Delta Events.
Grazie a questo importante titolo, Chiara otterrà l’accesso diretto alle pre-finali nazionali dell’84° concorso Miss Italia e parteciperà alla finalissima regionale di Miss Lazio 2023, che si terrà venerdì 1 e sabato 2 settembre a San Felice Circeo.
Al Circeo, si confronteranno con Chiara le altre finaliste regionali, come Marta Antonucci, 19 anni, proveniente dall’Infernetto, e Giulia Toschi, coetanea di Chiara.
La classifica finale è stata decretata da una giuria di grande prestigio, composta da diverse personalità istituzionali
La giuria tecnica, guidata da Lavinia Abate, Miss Italia in carica, e da Martina Sambucini, Miss Italia 2020 e Miss Roma 2020, ha visto la presenza anche dei rinomati stilisti Franco Ciambella e Sabrina Persechino, autori delle meravigliose creazioni indossate da tutte le concorrenti.
A completare la giuria, professionisti di spicco
In platea, per assistere al concorso si sono aggiunti anche la Vicepresidente della Regione Lazio Roberta Angelilli, il consigliere dell’assemblea capitolina Davide Bordoni, il sindaco di Civitavecchia Ernesto Tedesco, l’assessore alla cultura Simona Galizia, la Miss Miluna in carica e Miss Roma 2022 Federica Maini, la Miss Prefinalista Lazio 2022 Carolina Stigliano e Lara Basso, vincitrice del titolo di Miss Roma 2001.
L’evento, patrocinato dal Comune di Civitavecchia, è stato condotto da Margherita Praticò e diretto dal regista Mario Gori, entrambi figure fondamentali del concorso nel Lazio e artefici dei recenti successi ottenuti dai rappresentanti della regione, come i titoli nazionali conquistati da Alice Sabatini, Martina Sambucini e Lavinia Abate.
“L’incanto di Miss Roma rappresenta un appuntamento che va al di là del classico concorso di bellezza. – ha dichiarato Ernesto Tedesco, sindaco di Civitavecchia – Siamo molto soddisfatti per la riuscita dell’evento, uno spettacolo a tutto tondo che ha visto sfilare due stilisti del calibro del nostro illustre concittadino Franco Ciambella e di Sabrina Persechino. Peccato che l’allerta meteo non ci abbia dato l’opportunità di svolgere l’evento a Porta Livorno”.
Chiara Avanzi ha ottenuto un titolo che le apre le porte alle pre-finali nazionali dell’84° concorso nazionale Miss Italia, nonché alla finalissima regionale di Miss Lazio 2023, che si terrà con grande attesa venerdì 1 e sabato 2 settembre a San Felice Circeo.
Nella splendida cornice del Circeo, le finaliste regionali si sfideranno nel prestigioso concorso di Mirigliani. Nonostante alcuni pessimisti abbiano fatto notare un declino nella popolarità dell’evento, questo spettacolo di bellezza continua a radunare un pubblico sempre affezionato. Le serate sono adesso ospitate ,con grande successo, in province limitrofe, trasformando l’atmosfera in una festa indimenticabile.
Al secondo posto si è classificata Marta Antonucci, una giovane romana di 19 anni residente all’Infernetto. Marta è una ragazza bionda con occhi azzurri, alta 178 cm. Ha conseguito il diploma di liceo linguistico e attualmente frequenta una scuola di cinema. Oltre agli studi, Marta pratica danza, tennis, ginnastica artistica e acquagym. La sua passione per la musica è evidente, tanto che ama ascoltarla ogni volta che può. Il suo sogno nel cassetto è quello di diventare una brava attrice e sicuramente ha tutte le doti necessarie per riuscirci.
La terza classificata è Giulia Toschi, una giovane romana di 19 anni con capelli castani e occhi marroni. Giulia è alta 173 cm ed è diplomata al liceo scientifico. Attualmente frequenta il primo anno di giurisprudenza. È una grande amante dello sport, pratica danza e nuoto sincronizzato. Le piace ballare, praticare snorkeling e fare la fotomodella. Il suo sogno nel cassetto è diventare una brava giornalista sportiva.
La quarta classificata è Erica Piticco, una ragazza di 20 anni originaria di Latina ma residente ad Anzio. Erica ha capelli biondi, occhi verdi ed è alta 172 cm. È diplomata al liceo scientifico sportivo e ha intenzione di intraprendere gli studi in fisioterapia. È appassionata di danza e adora sfilare.
La quinta classificata è Eleonora Mascaro, una giovane di 20 anni proveniente da Ardea. Eleonora ha capelli castano scuro, occhi marroni ed è alta 169 cm. È diplomata al liceo linguistico e pratica ginnastica ritmica a livello agonistico. La sua passione per la fotografia è evidente e ha sempre sognato di lavorare nel mondo dello spettacolo.
La sesta classificata è Dafne Catena, una giovane di 18 anni originaria di Torrevecchia. Dafne è bionda, ha occhi marroni e un’altezza di 175 cm. È del segno zodiacale Sagittario. Ha concluso gli studi al liceo artistico e presto inizierà a studiare scienze motorie. È una sportiva determinata, pratica fitness, crossfit e volteggio equestre, dove ha ottenuto il titolo di campionessa. Inoltre, è molto impegnata nel volontariato e nell’ippoterapia per i bambini.
Determinate, talentuose e ovviamente bellissime, tutte le finaliste del concorso hanno grandi sogni e grandi prospettive per il loro futuro. Sicuramente ognuna di loro possiede le caratteristiche giuste per emergere nel campo che si sono prefissate. Nel frattempo Chiara Avanzi si proietta verso le pre-finali nazionali dell’84° concorso nazionale Miss Italia.
Il fine settimana sarà ricco di appuntamenti da non perdere, che spazieranno dal teatro alla…
Da poco più di un anno, questo locale rappresenta un angolo di Modena nella Capitale,…
Con un clima ancora mite, la Capitale offre una varietà di eventi che spaziano dalle tradizioni…
Le curatrici hanno allestito un percorso espositivo composto da 73 opere provenienti da collezioni private,…
Dall'arte alla gastronomia, passando per spettacoli e intrattenimento, la Capitale si prepara a offrire un'esperienza…
Leon si posiziona in una nicchia ancora poco esplorata all'interno dell’offerta ristorativa della stazione: quella…