Avete spesso mal di schiena a causa del vostro computer? Fate questo e non avete più problemi: il successo è garantito
Stare davanti al computer per un bel po’ di ore può essere piacevole, non lo neghiamo, ma è anche vero che ci possano essere delle conseguenze. La vista potrebbe risentirne dopo diverso tempo, specie perché non distogliamo lo sguardo dal monitor oppure siamo soggetti a delle fonti di luce piuttosto forti e che possono stordirci. Insomma, è bene distrarsi per diversi minuti prima di intraprendere un’altra sessione di gioco molto lunga.
Chiaramente la questione non assume un discorso diverso neanche quando si tratta di lavoro, attività che ci costringe a rimanere incollati davanti allo schermo del nostro computer forse per più tempo rispetto ad un videogioco. Se a tratti può apparire come una situazione innocua, o che non porterebbe alla nascita di alcun problema, dall’altra potrebbe essere presagio di una cattiva circostanza in cui potremmo avere delle conseguenze.
Se avete spesso mal di schiena fate questo, vi aiuterà di sicuro: lo fanno tutti
Parliamo del mal di schiena causato dal computer, situazione dove tanti di noi si rivedono poiché la hanno sicuramente vissuta almeno una volta. Stare immobili su una sedia, e per giunta per una quantità di tempo più che lunga, non potrebbe fare altro che costringere il nostro corpo a farsi del male da solo. Ma la domanda che uno si pone in questi casi è la seguente: ci sono dei rimedi per poter combattere il mal di schiena da PC?
Esistono, ma non sono delle vere e proprie soluzioni quanto più degli “accorgimenti” potremmo dire. Gli esperti, che ci crediate o meno, non suggeriscono di comprare una sedia più comoda o di usare degli accessori, quanto più di muoversi in continuazione per evitare di stare fermi. In questo modo il corpo non si atrofizza ed evita di abituarsi ad una specifica posizione, di conseguenza fate attenzione e cercate di alzarvi dalla sedia almeno una volta ogni 20 minuti, camminando e svolgendo altre attività.
Un altro consiglio è quello di non usare il computer mentre si è seduti sul divano o su una sedia troppo comoda. A volte, per quanto possa sembrare assurdo, utilizzare una sedia scomoda potrebbe essere un buon modo per costringerci in automatico a muoverci di tanto in tanto, impedendo alla nostra mente di rilassarsi e obbligandoci ad alzarsi puntualmente per poter fare un po’ di movimento. Seguendo queste istruzioni, in teoria, dovremmo riuscire a salvare la nostra schiena dall’avere un dolore atroce.