È tempo di compleanni, feste di laurea, o altre occasioni da celebrare insieme ai tuoi amici e/o familiari, ma i soliti posti di Roma, magari anche molto belli, ma sicuramente monotoni, ti hanno stancato? Sei alla ricerca di luoghi nuovi e particolari in cui trascorrere una serata unica? Ecco la lista dei locali più stravaganti, particolari e originali assolutamente da provare se ti trovi nella Capitale.
I locali più originali di Roma
Ice Club Roma. Se si è freddolosi forse è meglio evitare questo locale, ma per i più temerari e per chi non riesce a sopportare il caldo estivo l’Ice Club è il locale perfetto. Si tratta di un pub interamente fatto di ghiaccio, in cui è possibile bere cocktail da bicchieri anch’essi di ghiaccio. Insomma, si tratta di un’esperienza divertente assolutamente da provare in città. L’ingresso costa 15 euro e include un drink e una coperta termica (le temperature all’interno sono decisamente basse).
Cencio la parolaccia. Uno dei locali stravaganti più conosciuti di Roma, da frequentare solo se non si è troppo permalosi. Da Cencio la parolaccia, infatti, tra un piatto della tradizione romana e un altro, si viene continuamente ricoperti di insulti, ma tranquilli, fa tutto parte di uno spettacolo di cabaret, non c’è assolutamente bisogno di scaldarsi.
Lumière. Conosciuto anche come “il locale dei lampadari”, questo particolare bistrot ha un arredo decisamente stravagante, con moltissimi lampadari e quadri che si prendono la scena. Il locale è aperto dalla mattina alla sera e consente di fare colazione, pranzo, aperitivo, cena e anche dopocena.
Buddha smile. In questo decisamente stravagante locale di Roma sud si respira un’atmosfera esotica. Il giardino in cui è posizionato curato nei minimi particolari e presenta strutture in legno che permettono di mangiare all’aperto, l’area aperitivo con pouf colorati e sabbia e la parte interna per cenare d’inverno. I piatti sono abbondanti e ci sono diverse alternative vegetariane nel menu. Si può scegliere tra il menu pizza e carne, burger o altri piatti particolari. Da provare anche i cocktail.
La Putaria. Nei pressi di Largo Torre Argentina, questo negozio offre waffle dalle forme… decisamente esplicite (pene e vagina), i quali possono essere farciti a proprio piacimento con toppings e creme tra quelle proposte. Per gli amanti del salato, inoltre, sono disponibili anche waffle al gusto pizza e ripieni di salsiccia.
Il Jappo Romano. Sei un amante sia del sushi che della gastronomia romana? Allora non puoi assolutamente non provare il ristorante Jappo Romano, il quale offre pietanze a base sushi con condimenti tipici dei piatti romani più famosi. Una cucina fusion assolutamente unica.
Filologico. Vuoi provare l’esperienza di mangiare seduto su un’altalena? A Frascati, cittadina dei Castelli Romani a pochi km da Roma, c’è Filologico, un ristorante che permette di vivere questa stravagante esperienza. I piatti sono di pesce, e si possono trovare il sushi, l’hamburger di polpo e bufala, il salmone alla piastra con salsa teriaky e tanto altro.
Il Bosco degli elfi. Nel pub, ristorante e pizzeria il Bosco degli elfi è possibile mangiare immersi in un bosco incantato e popolato da elfi, gnomi e folletti. Il menù prevede, tra le altre cose, ottime pizze cotte nel forno a legna e birre artigianali incredibili.