Hogwarts Legacy è il gioco di Avalanche Software, ispirato alla saga di Harry Potter e ambientato nella Scuola di Magia e Stregoneria più famosa del mondo
Il gioco di Avalanche Software, ispirato alla saga di Harry Potter e ambientato nella Scuola di Magia e Stregoneria più famosa del mondo sta lasciando tutti senza parole. Dove lo possiamo trovare? Il videogioco è disponibile su PlayStation 4, Xbox Series X|S e PC.
I giocatori possono visitare virtualmente i luoghi più conosciuti della serie che ha per protagonista l’impavido maghetto. Possono, ad esempio, spostarsi tra il Castello di Hogwarts, la Foresta Proibita e il Villaggio di Hogsmeade. Hanno, inoltre, l’opportunità di frequentare le lezioni, migliorare le abilità magiche, creare pozioni, scoprire posti segreti e risolvere enigmi. Gli sviluppatori di Avalanche Software, inoltre, hanno, di recente, apportato un’importante modifica, per consentire a una determinata categoria di giocatori di Hogwarts Legacy di vivere un’esperienza unica.
Il videogioco ha per protagonista uno studente che frequenta il quinto anno di Hogwarts; egli detiene un “antico segreto” e dovrà salvare il mondo magico da un’oscura minaccia. Hogwarts Legacy consente di creare il proprio personaggio, scegliere una delle quattro casate (tra Grifondoro, Tassorosso, Corvonero e Serpeverde) e partecipare al gioco, sfruttando al meglio le abilità del proprio avatar.
Lo scopo è sbloccare nuove abilità magiche, esercitarsi nelle lezioni in classe (ad esempio, preparando pozioni), affrontare terribili e feroci creature e aumentare il livello di bravura, man mano che si superano i livelli del gioco. Ma arriviamo alla possibilità che è stata aggiunta di recente.
Avalanche Software ha annunciato l’inserimento di una nuova funzione per Hogwarts Legacy, che permette di eliminare i ragni. Anche i giocatori affetti da aracnofobia, dunque, potranno utilizzare il videogioco.
In pratica, tramite la nuova attività, i ragni nemici vengono trasformati in un’entità fluttuante con gli occhi rossi, circondata da pattini a rotelle sospesi. La novità si ispira alla scena in cui Ron incontra il Molliccio, in “Harry Potter e il Prigioniero di Azkaban”. La funzionalità Aracnofobia, inoltre, elimina anche i versi dei ragni.
Attenzione, però, perché sono ancora previste le immagini di tali animali all’interno della Guida Pratica; se, quindi, si è affetti dalla fobia degli aracnidi, è preferibile evitare di visitare quella sezione.
Quella di Avalanche Software con Hogwarts Legacy non è il primo tentativo di rimuovere funzionalità che potrebbero ledere la sensibilità dei giocatori. Ad esempio, anche gli sviluppatori di Grounded hanno rimosso i ragni, mentre in Horizon Forbidden West è stata esaminata la talassofobia, ossia la paura dell’acqua profonda. Cosa ne pensate di questa incredibile novità?
Il fine settimana sarà ricco di appuntamenti da non perdere, che spazieranno dal teatro alla…
Da poco più di un anno, questo locale rappresenta un angolo di Modena nella Capitale,…
Con un clima ancora mite, la Capitale offre una varietà di eventi che spaziano dalle tradizioni…
Le curatrici hanno allestito un percorso espositivo composto da 73 opere provenienti da collezioni private,…
Dall'arte alla gastronomia, passando per spettacoli e intrattenimento, la Capitale si prepara a offrire un'esperienza…
Leon si posiziona in una nicchia ancora poco esplorata all'interno dell’offerta ristorativa della stazione: quella…