Hogwarts Legacy è il gioco di Avalanche Software, ispirato alla saga di Harry Potter e ambientato nella Scuola di Magia e Stregoneria più famosa del mondo
Il gioco di Avalanche Software, ispirato alla saga di Harry Potter e ambientato nella Scuola di Magia e Stregoneria più famosa del mondo sta lasciando tutti senza parole. Dove lo possiamo trovare? Il videogioco è disponibile su PlayStation 4, Xbox Series X|S e PC.
I giocatori possono visitare virtualmente i luoghi più conosciuti della serie che ha per protagonista l’impavido maghetto. Possono, ad esempio, spostarsi tra il Castello di Hogwarts, la Foresta Proibita e il Villaggio di Hogsmeade. Hanno, inoltre, l’opportunità di frequentare le lezioni, migliorare le abilità magiche, creare pozioni, scoprire posti segreti e risolvere enigmi. Gli sviluppatori di Avalanche Software, inoltre, hanno, di recente, apportato un’importante modifica, per consentire a una determinata categoria di giocatori di Hogwarts Legacy di vivere un’esperienza unica.
Hogwarts Legacy: la missione dei giocatori
Il videogioco ha per protagonista uno studente che frequenta il quinto anno di Hogwarts; egli detiene un “antico segreto” e dovrà salvare il mondo magico da un’oscura minaccia. Hogwarts Legacy consente di creare il proprio personaggio, scegliere una delle quattro casate (tra Grifondoro, Tassorosso, Corvonero e Serpeverde) e partecipare al gioco, sfruttando al meglio le abilità del proprio avatar.
Lo scopo è sbloccare nuove abilità magiche, esercitarsi nelle lezioni in classe (ad esempio, preparando pozioni), affrontare terribili e feroci creature e aumentare il livello di bravura, man mano che si superano i livelli del gioco. Ma arriviamo alla possibilità che è stata aggiunta di recente.
Avalanche Software ha annunciato l’inserimento di una nuova funzione per Hogwarts Legacy, che permette di eliminare i ragni. Anche i giocatori affetti da aracnofobia, dunque, potranno utilizzare il videogioco.
In pratica, tramite la nuova attività, i ragni nemici vengono trasformati in un’entità fluttuante con gli occhi rossi, circondata da pattini a rotelle sospesi. La novità si ispira alla scena in cui Ron incontra il Molliccio, in “Harry Potter e il Prigioniero di Azkaban”. La funzionalità Aracnofobia, inoltre, elimina anche i versi dei ragni.
Attenzione, però, perché sono ancora previste le immagini di tali animali all’interno della Guida Pratica; se, quindi, si è affetti dalla fobia degli aracnidi, è preferibile evitare di visitare quella sezione.
Quella di Avalanche Software con Hogwarts Legacy non è il primo tentativo di rimuovere funzionalità che potrebbero ledere la sensibilità dei giocatori. Ad esempio, anche gli sviluppatori di Grounded hanno rimosso i ragni, mentre in Horizon Forbidden West è stata esaminata la talassofobia, ossia la paura dell’acqua profonda. Cosa ne pensate di questa incredibile novità?