Se il caldo afoso dell’estate non ti da tregua e vorresti dormire anche quando fa molto caldo, sappi che c’è un trucco infallibile per riuscirci
L’estate è arrivata dopo un periodo primaverile piuttosto freddo e piovoso. Il caldo ha raggiunto fin da subito livelli piuttosto elevati e, anche se ci troviamo solo a fine giugno, anche le nottate iniziano a farsi difficili.
In alcune città, infatti, sono stati già superati abbondantemente i 35 gradi e giornate molto calde presuppongono anche notti per nulla fresche. Ma cosa fare in questi casi? Molte volte i metodi classici (come riposare senza coprirsi) non funzionano e dormire quando fa molto caldo risulta essere davvero difficile. Ma vogliamo mostrarti un trucco infallibile che ti permetterà di risolvere il problema.
Ecco il trucco per dormire anche quando fa molto caldo
Non sei di certo l’unico/a ad avere difficoltà a dormire durante le caldissime notti d’estate. A volte questo semplice gesto può sembrare un’impresa praticamente impossibile da raggiungere ed è per questo che vogliamo proporti un trucco infallibile per passare in serenità anche le notti più calde che questa meravigliosa stagione ci riserva.
A darci una mano concreta per raggiungere questo obiettivo è Hana Patel, una dottoressa specializzata nella cura del sonno, che ha elaborato una possibile soluzione a questo problema. Secondo la ricercatrice, infatti, è necessario avere un semplice specchio, una bottiglia vuota e dell’acqua.
Ma come utilizzare questi semplici strumenti che tutti noi abbiamo in casa? La studiosa suggerisce di mettere una bottiglia piena di acqua fredda vicino al letto, prima di coricarsi. Possiamo utilizzare anche una classica borsa dell’acqua. La ricercatrice tende a precisare che non è necessario che la borsa o la bottiglia con l’acqua venga messa nel freezer, in quanto potrebbe rompersi e danneggiare il suo contenitore. Sarà infatti sufficiente versare dell’acqua molto fredda una volta che abbiamo intenzione di utilizzare il trucco per poi posizionare il contenitore sul letto.
La bottiglia – o la borsa dell’acqua – fungerà da “termostato” nel nostro letto, in modo contrario rispetto alla classica borsa dell’acqua calda che inseriamo in inverno per riscaldare le lenzuola. Lasciata riposare la bottiglie per circa una mezz’oretta, togliamola dal letto, in modo da non toccarla durante la notte provocando magari danni alla pelle. Le temperature molto basse dell’acqua, infatti, potrebbero provocare irritazioni alla nostra pelle oppure semplicemente potrebbero darci fastidio durante la notte, rivelandosi più un problema che una vera soluzione. Adesso le tue notti non saranno più difficili.