Il caldo di Roma ti distrugge? Scappa subito dalla città per andare in questo borgo da sogno. Si sta freschissimi! Scopriamo dove si trova e come raggiungerlo.
In questo periodo Roma è praticamente invivibile, il caldo e l’afa sono sempre più insopportabili: allora non ti resta che fuggire in questo borgo incantevole. Si tratta del più fresco della regione. Curiosi di scoprire tutti i dettagli a riguardo? Vediamoli insieme.
L’estate è arrivata anche a Roma e chi sta vivendo nella capitale conferma che in questo momento le temperature sono roventi. Chi ha la possibilità di andare al mare scappa dalla città per godersi la brezza marina mentre chi non può rimane chiuso in casa con il ventilatore o l’aria condizionata. Tuttavia se volete trovare refrigerio ma stando vicini Roma esiste un posto che fa al caso vostro. Si tratta di uno dei borghi più belli della regione. Scappa subito dalla città per andare in questo posto super fresco.
Se ti stai chiedendo qual è la meta migliore in cui trovare refrigerio vicino Roma, non preoccuparti, te lo sveliamo noi. Si tratta di un borgo incantevole immerso nella natura incontaminata che ti farà vivere un’esperienza pazzesca. Non stiamo parlando di spiagge affollati e senza un parcheggio disponibile, la vera pace la troverai andando verso i monti.
Esiste un posto non molto distante da Roma, in cui il clima è perfetto per scappare dalla città quando fa troppo caldo. Dove si trova? Scappa subito nel borgo, parliamo di Cervara di Roma. Un luogo unico e suggestivo immerso in un paesaggio meraviglioso. Si tratta di uno dei posti più freschi a due passi da Roma. Più precisamente si trova all’interno del Parco Regionale dei Monti Simbruini ed è il più alto della provincia di Roma.
Qui le temperature sono piuttosto fresche, in media si toccano i 20 gradi, mentre alla sera è consigliabile portare un giacchetto perché la minima scende a 15 gradi. Se volete stare ancora più freschi vi consigliamo di andare nel sentiero della Pineta. Una passeggiata straordinaria tra la vegetazione e i maestosi alberi ad alto fusto. Inoltre non molto distante da Cervara troviamo Subiaco e il laghetto di San Benedetto.
Due posti da visitare assolutamente, qui l’acqua è talmente limpida da essere definita quasi caraibica. Insomma, per questa estate non vi servirà andare al mare. Prendete la macchina e in pochi minuti sarete al borgo di Cervara di Roma.
Il fine settimana sarà ricco di appuntamenti da non perdere, che spazieranno dal teatro alla…
Da poco più di un anno, questo locale rappresenta un angolo di Modena nella Capitale,…
Con un clima ancora mite, la Capitale offre una varietà di eventi che spaziano dalle tradizioni…
Le curatrici hanno allestito un percorso espositivo composto da 73 opere provenienti da collezioni private,…
Dall'arte alla gastronomia, passando per spettacoli e intrattenimento, la Capitale si prepara a offrire un'esperienza…
Leon si posiziona in una nicchia ancora poco esplorata all'interno dell’offerta ristorativa della stazione: quella…