Ci sono persone che ci sanno proprio fare con i bambini: molto dipende dal segno zodiacale cui appartengono
Non tutti sono bravi a prendere i bambini. Bisogna avere delle doti naturali. E non tutti amano i bambini. Anzi, ci sono persone che sono proprio insofferenti ai capricci, alle urla, al normale frastuono che c’è dove ci sono dei bimbi. Altre persone, invece, si trovano benissimo e sanno come trattarli: una dote non da tutti che dipende dal segno zodiacale cui si appartiene.
I bimbi attraversano varie fasi. Da piccolissimi in cui sembrano dei bambolotti, in cui è bello tenerli tra le braccia, spesso addormentati. Ogni tanto qualche pianto, ma solo perché hanno fame o sonno. Crescendo, diventano sempre più capaci di interagire con noi. E, ovviamente, vogliono giocare. E, altrettanto ovviamente, fanno i capricci, soprattutto se non vengono accontentati.
Proprio in questa fase non tutti sono in grado di saperci fare con loro. Questo, ovviamente, rende la vita difficile anche a chi ha dei figli. Per loro il percorso di crescita e di educazione sarà ancor più complicato. Forse i loro genitori non sono nati sotto uno di questi segni zodiacali che, invece, con i bambini vorrebbero stare sempre e si divertono tanto insieme.
I segni zodiacali che amano i bambini
Amare i bambini, andare d’accordo con loro, significa avere la sensibilità e la pazienza per andare incontro alle loro esigenze. Non deve sorprendere che abbia anche queste caratteristiche il segno del Cancro. Non sorprende perché gli appartenenti a questa costellazione sono molto attaccati alla tradizione e, soprattutto, tengono moltissimo alla famiglia. Essendo un po’ “all’antica” riescono a creare un ambiente caldo e accogliente, di cui i bimbi potranno solo beneficiare. Il Cancro è un segno molto sensibile, quindi saprà essere anche molto affettuoso.
Non sorprende nemmeno la presenza del Leone. Segno forte, deciso e carismatico. Ma ciò che è più importante nel rapporto con i bimbi, segno assai vitale. Proprio questo entusiasmo contagioso risulta irresistibile per i bambini che, infatti, con una persona nata sotto il segno del Leone si divertono molto.
Infine il Sagittario. Non poteva mancare. Del resto, con la sua vivacità, la sua curiosità e la sua voglia di esplorare è lui stesso un po’ bambino. Il Sagittario e i bambini scoprono sempre qualcosa insieme. Grazie a queste caratteristiche, i Sagittario riescono a stimolare i bimbi e, pensate, riusciranno a rendere loro piacevole non solo il gioco, ma anche l’apprendimento.