In estate fa troppo caldo e non sai come sistemare i capelli prima di uscire? Nessun problema, ecco cinque acconciature facili e veloci!
Durante l’estate, per le donne (soprattutto quelle con i capelli lunghi) diventa un vero e proprio dilemma sistemare i capelli in maniera decente. Si sa che in inverno, basta tenere i capelli sciolti e tutti i problemi sono risolti, ma in estate, ahimé, il sudore cola. Quindi siamo qui proprio per svelarvi ben cinque modi su come aggiustare i vostri capelli d’estate in modo super veloce, così sarete subito pronte per uscire. Vediamoli insieme!
Il dilemma sul come sistemare i propri capelli in maniera decente d’estate, persiste ogni anno. Ciò accade, perché naturalmente, non tutte le donne hanno la forma del viso o la qualità di capelli che stanno sempre bene con un semplice chignon fatto a caso, quindi bisogna sperimentare e capire quale “acconciatura” si addice alla nostra estetica, perché lo scopo è solo quello di riuscire a sentirci pratiche e belle allo stesso tempo, senza troppi sbatti.
Quindi non ci resta che andare a vedere quali sono queste cinque acconciature super pratiche e glamour. È importante ricordare che l’estate può essere un momento per esplorare acconciature rilassate e divertenti, quindi non abbiate paura di sperimentare e, perché no, di aggiungere il proprio tocco personale alle acconciature estive. Andiamo a vedere subito insieme, quali sono quelle che più vi si addicono!
Ecco le 5 acconciature estive che non ti faranno più stressare prima di uscire: provale tutte!
Partiamo subito dalla prima proposta: una bella treccia stile Rapunzel. Quest’acconciatura prevede i capelli intrecciati partendo dalle scapole fino alle punte che vengono fissate verso l’alto, quindi si viene a creare un effetto apparentemente sciolto. Poi abbiamo la seconda, ovvero i capelli raccolti con i fiori all’interno: basta semplicemente avvolgere i capelli su se stessi, in modo non troppo impegnativo, e aggiungere qualche fiore al suo interno, vedrete che farà tutto un altro effetto!
Poi abbiamo la terza, lo chignon. Sistemare i capelli in questa maniera ha più varianti, ovvero c’è lo chignon da ballerina, quello classico accompagnato da un po’ di gel, oppure c’è lo chignon più vaporoso e spettinato che può essere accompagnato dai ciuffi che cadono davanti al viso. Potete provare entrambe le versioni e vedere quale vi sta meglio.
Come quarta acconciatura abbiamo la classica coda bassa, la quale viene fatta con una riga centrale e gel abbondante sulla testa. La quinta ed ultima acconciatura prevede l’utilizzo di accessori come mollettine, elastici e chi più ne ha più ne metta. In pratica, anche l’acconciatura più semplice può diventare speciale aggiungendo degli accessori sfiziosi e colorati, perfetti per l’estate. Quest’opzione è utile anche per chi ha i capelli corti!