Roma è pronta per l’Internationl Tattoo Expo. L’evento, giunto alla sua 23esima edizione, si svolgerà negli spazi dell’Ergife Palace Hotel e vedrà protagonisti i migliori tatuatori italiani e del mondo. Il conto alla rovescia per l’edizione 2023 è ormai concluso. L’appuntamento prenderà, infatti, il via oggi, sabato, 14 ottobre e proseguirà anche domani, domenica, 15 ottobre.
L’evento romano è un appuntamento fondamentale per chi ama i tatuaggi. È, infatti, difficile trovare un momento in cui, nello stesso luogo, si incontrino così tanti professionisti del settore. Accade nella Capitale, con il Roma International Tattoo Expo che negli anni si è guadagnato uno spazio di tutto rispetto nel panorama mondiale. Merito dell’organizzazione, ma anche nella capacità di diversificare l’esperienza. Per l’edizione 2023 sono previste alcune novità rispetto alle edizioni passate: un’area gaming per gli appassionati dei videogiochi e una ‘food square’ esterna che propone soluzioni culinarie per tutti i palati. Cinque punti bar aperti dal mattino con il servizio caffetteria e, per tutta la giornata, cocktail e birra oltre a bibite e sodati. Inoltre una Street Food Court con i migliori Food Truck d’Italia. Come d’abitudine si potrà trovare anche cibo vegan e vegetariano. Queste si aggiungono al cuore dell’evento, i tatuaggi, a cui sono dedicati eventi specifici e anche delle vere e proprie opere d’arte, con tre installazioni speciali.
“Da sempre l’intrattenimento é l’anima dell’International Tattoo Expo di Roma. Il tatuaggio in tutte le sue sfaccettature rappresenta il punto di interesse e coinvolgimento dell’intera manifestazione mentre la selezione musicale, gli spettacoli e i contest fanno da cornice e rendono unica questa esperienza“, spiegano gli organizzatori.
Nei due giorni dell’evento sono in programma numerosi contest che metteranno in sfida i migliori tatuatori del mondo. Oggi, sabato, si sfideranno:
Domani, domenica, si sfideranno, invece:
Questo il regolamento dei contest:
In attesa del “taglio del nastro”, prevista per le 12, ci sono già dei numeri a fotografare l’importanza dell’evento: 350 artisti, 15mila biglietti venduti e 25 show dedicati al tatuaggio.
Da poco più di un anno, questo locale rappresenta un angolo di Modena nella Capitale,…
Con un clima ancora mite, la Capitale offre una varietà di eventi che spaziano dalle tradizioni…
Le curatrici hanno allestito un percorso espositivo composto da 73 opere provenienti da collezioni private,…
Dall'arte alla gastronomia, passando per spettacoli e intrattenimento, la Capitale si prepara a offrire un'esperienza…
Leon si posiziona in una nicchia ancora poco esplorata all'interno dell’offerta ristorativa della stazione: quella…
L'idea alla base dell'Aiki Pub è quella dell'izakaya, tipico locale giapponese dove si va per…