This+is+Wonderland%3A+l%26%238217%3Bincredibile+evento+che+si+svolge+a+Roma+vi+far%C3%A0+vivere+come+in+una+favola
happyromait
/eventi/this-is-wonderland-lincredibile-evento-che-si-svolge-a-roma-vi-fara-vivere-come-in-una-favola/amp/
Eventi

This is Wonderland: l’incredibile evento che si svolge a Roma vi farà vivere come in una favola

E se la storia di Alice nel Paese delle Meraviglie prendesse vita in Italia, sareste disposti a cambiare qualche passaggio e renderla vostra?

Una delle storie più amate da bambini prende realtà in Italia, precisamente nel Centro. Siamo nella Regione del Lazio e il suo capoluogo, ovvero la città eterna di Roma, ospiterà un evento che non ha eguali. Stiamo parlando di un qualcosa fatto da così tanta fantasia da poter diventare realtà. Ma soprattutto, di un evento che richiede molta partecipazione da parte del pubblico e, in maniera particolare, si basa un’interazione vera e propria.

Tutti coloro che vi parteciperanno avranno la possibilità di cambiare il finale oppure qualche passaggio alla storia di Alice nel Paese delle Meraviglie, scritto nel lontano 1865 da Lewis Carroll. Una storia che avuto tantissime trasposizioni cinematografiche, ma sicuramente una sola ha saputo rapire i nostri cuori, quella in animazione della Disney nel 1951. Dopo questo, sono seguiti dei i due film diretti e prodotti dal visionario Tim Burton.

Sei pronto a tuffarti nel fantastico mondo di Alice nel Paese delle Meraviglie? Ecco cosa ti aspetta

Tutto l’evento in questione sarà gestito dalla Lux Eventi. Alla base del progetto c’è la volontà di rendere reale l’arte e l’immaginario, basandosi, ovviamente, sulle interazioni che producono diverse emozioni. In questo modo soltanto ci si potrà perdere all’interno della favola. L’evento in questione ha un nome che non può non richiamare la storia di Alice e l’esperienza che si andrà a vivere: This is Wonderland.

L’istallazione che devi assolutamente andare a vedere- Credit https://thisiswonderland.world-Happyroma.it

L’evento avrà inizio dal 6 luglio e terminerà nel giorno del 17 settembre del 2023 e avrà luogo presso il Giardino delle Cascate e presso il Laghetto dell’Eur. Vi si potrà accedere dalle ore 19:00 di sera fino alle 2:00 per intraprendere un percorso narrativo fatto di fascino e tanta luce. Per essere ancora più precisi, ben 40.000 metri quadrati saranno occupati da installazioni, musica, varie performance e una straordinaria coreografia di luci ed ombre.

This is Wonderland: cosa ci aspetta ancora?

Coloro che avranno modo di partecipare all’evento potranno visitare il Labirinto delle Carte e, se hanno il coraggio, anche sfidare a scacchi la temibile Regina dei Cuori con tanto di pedine incantate. Poi, si raggiungerà la sede del Brucaliffo in cui si potrà accedere allo Shisa Bar. Non mancherà una capatina sulle altalene del Cappellaio Matto potendosi dondolare a ritmo di musica. Che dire, inoltre, della sala dedicata agli specchi, un vero e proprio luogo di perdizione.

Infine, tra le diverse installazioni non potrà mancare sicuramente la scena fulcro del film degli anni ’50, ovvero l’Area del Tè. Qui si avrà la possibilità di festeggiare il proprio Buon Non Compleanno e scattare qualche foto sensazionale da pubblicare sui sociale. L’ultimo luogo degno di attenzione è la grande piazza dove diversi perfomers, che arrivano da varie parti del mondo, racconteranno la storia dal loro punto di vista.

Katia Russo

Published by
Katia Russo

Recent Posts

Roma, gli eventi da segnare sul calendario in vista del weekend dal 22 al 24 novembre

Il fine settimana sarà ricco di appuntamenti da non perdere, che spazieranno dal teatro alla…

2 ore ago

Mangiare la vera cucina modenese a Roma è possibile? C’è un ristorante in cui puoi farlo

Da poco più di un anno, questo locale rappresenta un angolo di Modena nella Capitale,…

4 ore ago

Roma, gli eventi da non perdere nel secondo weekend di novembre

Con un clima ancora mite, la Capitale offre una varietà di eventi che spaziano dalle tradizioni…

2 settimane ago

Grande successo per la mostra dedicata ad Antonio Ligabue: più di novemila ingressi in un mese

Le curatrici hanno allestito un percorso espositivo composto da 73 opere provenienti da collezioni private,…

2 settimane ago

Roma, gli eventi da non perdere nel primo weekend di novembre

Dall'arte alla gastronomia, passando per spettacoli e intrattenimento, la Capitale si prepara a offrire un'esperienza…

3 settimane ago

A Roma è arrivato un fast food salutare inglese

Leon si posiziona in una nicchia ancora poco esplorata all'interno dell’offerta ristorativa della stazione: quella…

3 settimane ago