Nella Capitale cresce l’attesa per la finale Siviglia-Roma di stasera, proiettata su sei maxischermo (4 a ridosso delle tribune e due per le curve) allo stadio Olimpico, in cui sono previsti 60 mila tifosi.
La finale di Europa League si gioca alle 21 a Budapest, ma anche a Roma, si vivrà l’emozione della partita e i tantissimi tifosi riempiranno lo stadio Olimpico sostenendo la squadra del cuore anche a distanza.
La città si prepara da giorni all’evento, con una serie di piani sicurezza, controlli e chiusure di alcuni spazi. Oltre 1000 agenti saranno in campo per garantire la sicurezza dei cittadini e al termine della partita sarà assicurata la corretta viabilità e il deflusso (alcune strade del centro storico potrebbero essere chiuse, ad esempio via dei Fori Imperiali). Sarà controllato il traffico e gestito l’eventuale caos nelle piazze dove, qualora i risultati della partita fossero positivi per la Roma, afflussi esagerati di gente impegnata in festeggiamenti potrebbero creare disagi. Le forze dell’ordine saranno dislocati nell’area del centro storico e in particolare a piazza del Popolo, famoso ritrovo dei tifosi dopo le partite. I controlli saranno previsti anche nella zona del Tridente e in piazza Venezia.
I cancelli dell’Olimpico apriranno alle 18.30, ma, calcolando eventuali problemi che potrebbero sorgere nel traffico causando ritardi, è consigliato partire con largo anticipo per poter arrivare allo stadio almeno un’ora e mezza prima dell’inizio del match.
Le misure, condivise in sede di comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica prevedono:
Alcune linee terminano in anticipo le corse, ecco l’elenco delle modifiche ai bus e ai tram:
Il fine settimana sarà ricco di appuntamenti da non perdere, che spazieranno dal teatro alla…
Da poco più di un anno, questo locale rappresenta un angolo di Modena nella Capitale,…
Con un clima ancora mite, la Capitale offre una varietà di eventi che spaziano dalle tradizioni…
Le curatrici hanno allestito un percorso espositivo composto da 73 opere provenienti da collezioni private,…
Dall'arte alla gastronomia, passando per spettacoli e intrattenimento, la Capitale si prepara a offrire un'esperienza…
Leon si posiziona in una nicchia ancora poco esplorata all'interno dell’offerta ristorativa della stazione: quella…