Siamo giunti al penultimo weekend di luglio e Roma, con una parte ingente di romani che con ogni probabilità è già partita per le vacanze, è meno caotica e più vivibile tra concerti, feste tradizionali ed eventi food.
Ecco quindi gli eventi da non perdere sabato 22 e domenica 23 luglio a Roma.
Rosa Chemical, dopo il successo di Sanremo 2023, sarà tra i protagonisti di Rock in Roma 2023 e si esibirà all’Ippodromo di Capannelle nella serata del 22 luglio. Si potrà entrare dalle ore 18.00 e alle ore 19.00 ci sarà il party Quasi una festa pressappochista e alle ore 23.00 ci sarà il concerto.
Anche Levante sarà a Roma, sabato 22 luglio in Cavea all’Auditorium parco della Musica, in occasione del Roma Summer Fest.
Qui la cantante presenterà dal vivo il nuovo album Opera Futura e i suoi successi che hanno caratterizzato dieci anni di carriera.
Oltre a Vivo, il brano presentato al Festival di Sanremo, il nuovo progetto in studio dell’artista contiene Leggera, la colonna sonora del film Romantiche di Pilar Fogliati.
Infine è in essere, sempre il 22 luglio, il concerto Lucio più Lucio, un omaggio a Lucio Dalla e Lucio Battisti e un’occasione per ricordarli insieme al Teatro Romano di Ostia Antica.
A omaggiare Dalla e Battisti saranno le voci di Rosalia Misseri e Gianmarco Carroccia, con una band di grande prestigio capitanata da Giandomenico Anellino e Pino Soffredini.
La Festa de Noantri, ricorrenza tradizionale che ogni estate torna a Trastevere, è in essere dal 23 al 29 luglio 2023: non mancherà la tradizionale processione per le vie del rione della statua della Madonna del Carmine.
Ci saranno gli spettacoli di piazza Santa Maria in Trastevere, come quello dedicato a Trilussa, spettacoli comici e concerti dei cantautori romani; e poi mostre fotografiche al Giardino del Cedro, stornelli e la 17esima edizione della Corsa de Noantri.
Non possiamo non citare la nuova edizione del Fish & Wine da Eataly Roma che durerà fino al 3 settembre: si tratta di un appuntamento del bere e del mangiare in città, presso lo Store di Ostiense in piazzale 12 ottobre, che sarà aperto tutti i giorni, dal lunedì alla domenica dalle 09.00 a mezzanotte.
Nei tre ristoranti Eataly si potranno gustare tante proposte di pesce e abbinamenti che vanno ad aggiungersi al classico menù.
La flotta di TTS Food approderà a Fiumicino con numerosi street chef, posizionati a semi cerchio sulla Darsena, sotto le ombre delle barche ferme al porto dando vita al più grande ristorante on the road sotto le stelle di Fiumicino.
I cuochi proporranno ricette provenienti da diverse regioni italiane, ma anche cucine estere, dolci, birre e bollicine.
Infine citiamo la Festa dell’Unità di Roma alle Terme di Caracalla fino al 30 luglio, con un cartellone di eventi, dibattiti, iniziative e musica dal vivo, e il Sud Fud Summer Festival 2023, manifestazione interamente dedicata a cibo, musica e tradizioni del Sud Italia.
Si terrà a ingresso libero fino a domenica 30 luglio presso il Parco Avventure di Fregene e i protagonisti saranno gli arancini, cannoli, granite siciliane, panzerotti, pizza, pasticciotti, frittura di pesce e molto altro.
Il fine settimana sarà ricco di appuntamenti da non perdere, che spazieranno dal teatro alla…
Da poco più di un anno, questo locale rappresenta un angolo di Modena nella Capitale,…
Con un clima ancora mite, la Capitale offre una varietà di eventi che spaziano dalle tradizioni…
Le curatrici hanno allestito un percorso espositivo composto da 73 opere provenienti da collezioni private,…
Dall'arte alla gastronomia, passando per spettacoli e intrattenimento, la Capitale si prepara a offrire un'esperienza…
Leon si posiziona in una nicchia ancora poco esplorata all'interno dell’offerta ristorativa della stazione: quella…