Con un clima ancora mite, la Capitale offre una varietà di eventi che spaziano dalle tradizioni natalizie a celebrazioni internazionali, passando per omaggi a grandi artisti italiani
Il secondo weekend di novembre si preannuncia ricco di appuntamenti culturali, musicali e festivi nella Capitale. Con un clima ancora mite, Roma offre una varietà di eventi che spaziano dalle tradizioni natalizie a celebrazioni internazionali, passando per omaggi a grandi artisti italiani. Ecco alcuni degli eventi imperdibili.
Il Villaggio di Natale del Solara Garden
Dal 5 ottobre ha aperto i battenti il Villaggio di Natale del Solara Garden a Casal Palocco. Quest’anno si celebra la XXVII edizione dell’evento che trasforma l’area in un magico angolo natalizio con luci speciali, dolci fragranze e decorazioni provenienti da tutto il mondo. Un appuntamento ormai consolidato per i romani che vogliono immergersi nell’atmosfera delle feste anticipatamente.
La Festa della Luce indiana
Sabato 9 novembre l’Auditorium del Massimo diventa palcoscenico per la Festa della Luce indiana. Un evento che intreccia le antiche tradizioni spirituali dell’India con elementi culturali e tecnologici contemporanei attraverso danza, musica classica e contemporanea indiana, laboratori e rituali dedicati alla dea Lakshmi. Un’occasione unica per avvicinarsi alla cultura indiana con ingresso gratuito su prenotazione.
Omaggio a Ennio Morricone
Fino al 10 novembre Roma rende omaggio al maestro Ennio Morricone con una serie di eventi che includono danza, arti visive e cinema.
Lo spettacolo è parte della trentanovesima edizione del Romaeuropa Festival e vedrà anche la presentazione del libro “Ennio Morricone. Il genio, l’uomo, il padre”, arricchendo così l’omaggio al compositore italiano con testimonianze dirette sulla sua vita e opera.
Il Gran Ballo Viennese di Roma
Il Gran Ballo Viennese fa ritorno nella Capitale sabato 9 novembre presso l’Acquario Romano. La XVI edizione del Gran Gala Charity promette un viaggio nel tempo tra le atmosfere dei balli viennesi sotto la direzione artistica di Elvia Venosa. Giovani dame accompagnate dai Granatieri di Sardegna dell’Esercito Italiano danzeranno sui valzer più famosi in una serata all’insegna dell’eleganza.
Renato Zero live al Palazzo dello Sport
Renato Zero torna sul palco con “Autoritratto – I concerti evento” domenica 10 e lunedì 11 novembre al Palazzo dello Sport. L’iconico cantautore romano promette un viaggio emozionale attraverso le sue canzoni più significative in due serate dedicate ai suoi fan più accaniti.
Questo fine settimana offre quindi agli abitanti della città eterna una vasta gamma di attività culturalmente ricche ed emozionanti da vivere all’aperto o nei luoghi simbolo della capitale italiana.