Tra eventi legati alla cultura, alla musica, all’artigianato, al cibo e ad altro ancora, il mese di Halloween si apre con tantissime cose da fare nella Capitale
Ottobre si apre con un fine settimana ricco di eventi nella Capitale, offrendo un’ampia gamma di attività che spaziano dalla cultura alla gastronomia, passando per la musica e l’artigianato. Se ti trovi a Roma e sei alla ricerca di idee su come trascorrere il primo weekend del mese, ecco alcune proposte selezionate che potrebbero fare al caso tuo.
Per chi ama l’atmosfera natalizia e non vede l’ora che arrivi dicembre, il Villaggio di Natale al Solara Garden è una tappa obbligata. Questo evento annuale trasforma Casal Palocco in un magico angolo di Polo Nord, con decorazioni provenienti da tutto il mondo. Aperto dal 5 ottobre fino all’inizio del 2025, offre una varietà di aree tematiche adatte sia agli adulti che ai più piccoli.
Gli amanti della buona cucina avranno l’opportunità di partecipare al Burger Festival presso Eataly dal 4 al 6 ottobre. L’evento promette interpretazioni culinarie sorprendenti dell’iconico hamburger, accompagnate da una selezione accurata di birre artigianali e vini italiani. Un appuntamento imperdibile per i foodies alla ricerca di sapori nuovi e originali.
Il weekend offre anche occasioni per gli appassionati della musica live: Tony Effe sarà in concerto a Roma sabato 5 ottobre presso il Palazzo dello Sport.
L’artista promette uno show energico che ripercorrerà i successi del suo repertorio musicale, garantendo ai fan una serata all’insegna del divertimento puro.
Per chi desidera immergersi nelle tradizioni popolari romane, l’Ottobrata romana rappresenta la scelta ideale. Questa festa si terrà presso l’Alcazar Garden nei giorni 5 e 6 ottobre e sarà dedicata alla celebrazione delle radici culturali della città eterna attraverso canti popolari, street food romano e mercatini d’artigianato.
Il Teatro Ragazzi del Teatro Verde propone lo spettacolo “I vestiti nuovi dell’imperatore” nei giorni 5 e 6 ottobre. Una fiaba classica rivisitata in chiave moderna con musica dal vivo pensata per coinvolgere i bambini nella narrazione ed insegnare loro il valore della sincerità oltre le apparenze.
La VI edizione dell’HOTtobre Piccante si svolgerà dal 4 al 6 ottobre dedicandosi quest’anno al benessere alimentare attraverso la celebrazione del peperoncino. Un evento che vedrà la partecipazione attiva degli amanti del piccante tra degustazioni enogastronomiche italiane ed incontri tematici sul benessere alimentare.
Tra appuntamenti dedicati al panettone, al vino e ai tartufi, molte persone potranno trovare prodotti…
Si tratta di uno dei pochi ritratti realizzati dall'artista nel corso della sua carriera. Resterà…
Il fine settimana sarà ricco di appuntamenti da non perdere, che spazieranno dal teatro alla…
Da poco più di un anno, questo locale rappresenta un angolo di Modena nella Capitale,…
Con un clima ancora mite, la Capitale offre una varietà di eventi che spaziano dalle tradizioni…
Le curatrici hanno allestito un percorso espositivo composto da 73 opere provenienti da collezioni private,…