Visita gratis il parco dei conigli di Roma, un posto fantastico immerso nella natura. Ma fai attenzione, devi seguire queste regole alla lettera.
Passeggia insieme ai conigli in uno dei parchi più belli di Roma: qui potrai vivere un’esperienza a tu per tu con la natura insieme a questi simpatici animaletti. Prima di visitare questo luogo meraviglioso devi leggere attentamente tutte le regole per accedere al parco. Ricorda, sono importantissime!
Se sei un’amante degli animali devi assolutamente conoscere questo meraviglioso parco di Roma. Ebbene si, vi sembrerà impossibile, eppure nel cuore della capitale è presente una bellissima valle in cui potrete camminare affianco a dei simpatici coniglietti.
Il parco dei conigli è immerso nella natura, per questo sarà necessario rispettare delle regole ben precise per salvaguardare sia gli animali che ci abitano che l’ambiente circostante. Ora non vi resta che scoprire quali sono le condizioni per provare questa strepitosa esperienza. Scopriamole subito!
A Roma trovi il parco dei conigli: tutte le regole da rispettare
Probabilmente non l’avevi ancora sentito nominare, eppure nel cuore di Roma è presente un luogo immerso nella natura in cui poter camminare insieme ai conigli. Stiamo parlando del parco dell’Appia Antica, qui troverete una zona dedicata a questi dolcissimi animali. Ma non solo, oltre a stare stretto contatto con la vegetazione potrete anche ripercorrere la storia della città eterna.
Qui infatti scoprirete diversi punti culturali ancora poco noti e meno turistici, ma vi assicuriamo che sono un vero e proprio spettacolo. La valle in cui sono presenti i coniglietti si trova a ridosso delle Mura Aureliane e tra la via Latina e la via Appia. Proprio in questo punto troverete il ninfeo di Egeria, un sito archeologico tra i più antichi lungo il corso del fiume Almone. Un’attrazione da non farsi sfuggire, soprattutto totalmente gratuita.
Il parco della Caffarella è perfetto per chi vuole rilassarsi e stare in serenità tra il cinguettio degli uccellini e i coniglietti che saltellano. Questi simpatici animaletti non vedono l’ora di fare la vostra conoscenza, infatti al contrario di quanto possiate immaginare sono molto amichevoli e non vedono l’ora di farsi accarezzare. Ovviamente è necessario seguire delle regole ben precise;
- Fare attenzione a dove si mettono i piedi
- Non buttare spazzatura o mozziconi di sigaretta
- Evitare di portare cibo, soprattutto le carote che sono troppo zuccherine.
Nel parco oltre ai conigli è possibile vedere anche altri animali, come le pecore e gli uccellini. Questo consente ai turisti di praticare anche un’altra attività molto in voga in questo periodo, ovvero il birdwatching. Ora non vi resta che correre a visitare questo bellissimo luogo.