Sai che possono rivelarsi davvero di grande aiuto? Ecco un tè per ogni problema: La vera soluzione ad ogni malanno
Molto spesso si tendono a sottovalutare le immense potenzialità del tè. Stiamo parlando di un elemento totalmente naturale che, fin dai primi secoli, è stato utilizzato per moltissime necessità.
Ne esistono di diverse tipologie e con molteplici caratteristiche, tanto da poter essere utilizzato uno diverso per ogni nostro problema. L’immensa vastità di tipologie di tè, infatti, ci consente di sbizzarrirci e di realizzare ricette e modalità diverse per ottenere il massimo del loro beneficio. Ma vediamo insieme quali tè utilizzare a seconda della nostra evenienza.
Come già anticipato, esistono diverse tipologie di tè, accomunate e differenziate da molti elementi. Nello specifico, le varie tipologie di questa meravigliosa bevanda, dipendono strettamente dalla lavorazione delle foglie. Il famoso tè nero (il classico che tutti noi abbiamo in casa) è fatto dalla lavorazione di foglie molto ossidate. Il tè verde, invece, è composto da foglie non ossidate che, quindi, restano verdi. Abbiamo poi i tè bianchi, composto dalle gemme delle foglie, mentre i tè Oolong, sono una tipologia caratterizzata da foglie con ossidazione a metà tra quelle nere e quelle verdi.
Ma come possiamo utilizzare un tè diverso per ogni nostro problema? Forse non tutti sanno che il tè (e le sue diverse tipologie) presentano numerosi benefici che possono aiutarci in molti casi. Ad esempio, il tè verde è un ottimo antiossidante ed è un eccellente soluzione quando cerchiamo un alimento drenante e depurativo. Ottimo anche il tè nero, il quale presenta un numero minore di proprietà benefiche rispetto al tè verde, ma resta comunque un ottimo alimento drenante per via della presenza di caffeina. Chi, invece, vorrebbe ridurre l’assunzione di questo elemento (la caffeina) può virare sul tè bianco, in quanto solitamente presenta meno livelli di caffeina ed è perfetto per chi vuole godersi il tè anche di sera.
Il tè Oolong, invece, rappresenta una valida soluzione per chi vuole avere i benefici di entrambe le tipologie classiche di tè (verde e neo). Questo, infatti, ha meno caffeina, è un ottimo drenante e aiuta a brucare i grassi. Possiamo optare anche per moltissime varianti di questo meraviglioso prodotto. Esiste, infatti, il tè affumicato, ideale per realizzare aromi che coinvolgeranno tutta la casa. Ma sono sempre più diffusi bouquet di tè e fiori. Si tratta di una vera composizione realizzata con fiori e foglie di tè legati a mazzetto. Eccellente soluzione per chi vuole utilizzare questa trovata per un regalo o un matrimonio.
Tra appuntamenti dedicati al panettone, al vino e ai tartufi, molte persone potranno trovare prodotti…
Si tratta di uno dei pochi ritratti realizzati dall'artista nel corso della sua carriera. Resterà…
Il fine settimana sarà ricco di appuntamenti da non perdere, che spazieranno dal teatro alla…
Da poco più di un anno, questo locale rappresenta un angolo di Modena nella Capitale,…
Con un clima ancora mite, la Capitale offre una varietà di eventi che spaziano dalle tradizioni…
Le curatrici hanno allestito un percorso espositivo composto da 73 opere provenienti da collezioni private,…